Corto Weekend

Edizione agosto 2016 - Luino (Varese)

Luino, splendida cittadina sulle rive del Lago di Varese, diventa il palcoscenico dell'edizione 2016 di Corto Weekend. Il luogo preciso dove tutto ha inizio è il famoso Caffè Clerici: qui, fra le 18 e le 21 di venerdì 19 agosto, gli iscritti ricevono le buste con il regolamento e le indicazioni per i lavori.

Il Caffรจ Clerici a Luino (Varese)
Indicazioni che sono tanto semplici quanto affascinanti: tutte le opere dovranno essere progettate, girate, montate e infine presentate entro le ore 17 di domenica 21 agosto.

Ospite d'onore della manifestazione è un Luinese DOC: l'attore, comico e cantante Francesco Salvi, spesso coinvolto nelle manifestazioni a sfondo solidale organizzate dall'agenzia EventiAvanti>> di Milano.
Francesco Salvi
L'attore è a disposizione di tutti i partecipanti per dispensare utili suggerimenti, soprattutto nell'individuazione di scorci e location interessanti e che possono maggiormente valorizzare la città di Luino e il suo territorio, ma anche alle prime due serate di proiezione di Corti d'Autore, sulla terrazza del Caffè Clerici.
Per la serata di venerdì è previsto I 400 colpi di Truffaut; per il sabato sono in scena La guerra dei bottoni di Christophe Barratier e Il sole dentro di Paolo Bianchini.
Nella serata conclusiva, sono previste le proiezioni dei corti finalisti e la premiazione dei vincitori.


Il vincitore di Corto Weekend edizione 2016

Nella serata di domenica la giuria, dopo aver attentamente valutato tutte le opere in gare, ha deciso di premiare Mario Caliaro e Gianvir Morelli per il corto "Pimpinella".
Mario Caliaro e Gianvir Morelli, vincitori Corto Weekend edizione 2016 Luino
© 2017 EventiAvanti>> Tutti i diritti riservati    ---     Web design by Reliance - Powered by Reliance